CULTI RELIGIOSI  Zen Cinese       

Con il termine Zen si indica una scuola buddhista il cui nome deriva dalla forma giapponese della parola Ch'an (dal sanscrito dhyana, che vuol dire meditazione) di origine cinese.
Le origini del Ch'an, sono molto più antiche rispetto a quelle dello Zen, infatti, esso era praticato presso i Cinesi già nel VII secolo.
Lo Zen è nella sua essenza l'arte di vedere nella vera natura di ciascun essere. E' una filosofia buddhista che non può essere attinta con il pensiero, ma attraverso la pratica: un'arte del vivere, una maniera d'essere. Poiché tutti gli esseri senzienti sono già Buddha, pienamente liberati, rimane il problema di come accorgersi di questo e di come concretizzarlo nel nostro vivere ordinario. Secondo lo Zen questo si realizza attraverso la pratica, che consiste nel vivere e agire con tutto il nostro essere  in accordo con la propria natura.

(estratto da  www.scuolainteriore.it )

 
 
Appunti di storia...  




"Appunti di storia" - tratti da
Freezen per gentile concessione del  Sig. Roberto Bendo Villa (Spiritual Energy)
www.freezen.it
 
  NOTE
Tutto il materiale fotografico è stato estratto da Siti Internet.  Nel caso fossero stati violati involontariamente eventuali diritti di Copyright relativi a testi, immagini o foto siete pregati di comunicarlo via mail per poi procederne alla rimozione dalla pagina.